Confezionamento verticale

Il confezionamento verticale viene utilizzato quando non si può convogliare un prodotto orizzontalmente o quando si vogliono ottenere buste con fondo quadro o con quattro saldature per disporle in piedi a scaffale.

Come funziona il confezionamento verticale?

Nelle confezionatrici verticali l’alimentazione del prodotto è a caduta attraverso un’apertura superiore. Da qui, il prodotto cade in una busta preformata, che viene poi sigillata ed espulsa alla base della macchina.

Tipiche confezioni in verticale sono biscotti e pasta fresca (soprattutto i tortellini), ma è un sistema che si presta a moltissime altre applicazioni.

Cosa puoi abbinare a un confezionatrice verticale?

Solitamente vengono abbinati sistemi di pesatura automatici, lineari o multitesta. Per rendere ancora più funzionale la tua linea, puoi integrare anche marcatori, sistemi di stampa diretta a trasferimento termico, timbratori data lotto, etichettatrici e marcatori a getto d’inchiostro.

LE NOSTRE CONFEZIONATRICI VERTICALI

X BAG

È l’unica confezionatrice verticale sia piccola che performante in commercio. Azionata a pedale o a ciclo continuo, permette un cambio di formato immediato.

E ideale per: panini, baguette, croissant, caramelle, verdure sfuse, minuterie, componentistica, ecc.

Perché scegliere una X BAG:

MAIL BAG

È una imbustatrice verticale per editoria che lavora con una bobina di film montata su rullo motorizzato. Un conformatore piega il film, formando una busta chiusa che contiene il prodotto e, al termine del processo, il prodotto viene espulso automaticamente.

Può imbustare fino a 1200 pezzi all’ora.

Come funziona una MAIL BAG:

MACCHINE VERTICALI AUTOMATICHE

Sono ideali per produzioni più voluminose o quando ti occorrono formati di busta specifici, come un fondo quadro, e sistemi di pesatura automatizzati.

Possono realizzare diverse tipologie di confezione: 

I NOSTRI SISTEMI DI PESATURA

Sono disponibili le versioni in acciaio inox di tre modelli completi, in grado di lavorare in ambienti dove sia necessario avere una copertura resistenza all’ossidazione e all’usura.

DOSATORI LINEARI

Sono ideali per piccole e medie produzioni che vogliono iniziare a pesare in modo automatico con buste preformate.

Come funziona un dosatore lineare:

I sistemi di pesatura lineari permettono di cominciare ad automatizzare il lavoro con un investimento contenuto. Essendo modulari, una volta che i volumi aumentano, permettono di collegare al dosatore una macchina confezionatrice verticale automatica senza dover cambiare tutto il sistema.

Sono perfetti per pesare e dosare prodotti fino a dimensioni di qualche centimetro, come nocciole, prodotti congelati, graniglie, olive, ecc.

PESATRICI MULTITESTA

Abbinate direttamente a macchine verticali automatiche, permettono di ottenere pesate veloci e precise mantenendo una produttività alta e uniforme.

Vengono strutturate in base al tuo prodotto e alle esigenze in termini di velocità e precisione: ti aiuteremo a scegliere la combinazione ideale per la tua linea. 

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE

Vuoi raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la macchina perfetta per te? La consulenza è la nostra specialità. 

Chiamaci al numero +39 (0)19 4002164 o compila senza impegno il form per parlare insieme del tuo progetto.

× Posso aiutarti?