Confezionatrici Flow Pack

Quando hai l’esigenza di confezionare chiudendo con le classiche tre saldature (una davanti, una dietro e una lungo tutta la busta) un materiale morbido ma dalla buona rigidità, entra in gioco il confezionamento flow pack.

È questo il caso, ad esempio, di biscotti monodose, panini, piadine, vaschette, pizzette, prodotti da forno in generale e tanti altri prodotti monodose come amaretti e caramelle confezionati in continuo e in automatico.
Con il flow pack, potrai personalizzare completamente grafica e colori delle confezioni per renderle riconoscibili e attrattive sullo scaffale: saranno ermetiche, impermeabili ed esattamente come le desideri.

Come funziona il
confezionamento flow pack?

La macchina riceve il prodotto da un nastro trasportatore caricato manualmente o automaticamente e poi lavora a ciclo automatico un film plastico in foglia piana raggiungendo altissime velocità.

FLOW PACK

LE NOSTRE MACCHINE CONFEZIONATRICI FLOWPACK

Miniflow 400

La macchina ideale per piccole e medie attività che desiderano automatizzare la loro
produzione con un prodotto dal grande rapporto qualità prezzo

Miniflow 400 è in grado di garantire la massima versatilità nei cambi formato quindi un’estrema semplicità nelle operazioni di confezionamento. Può confezionare prodotti di fascia max 180 mm e raggiunge le 100 confezioni al minuto.

Sistemi a corredo:

Miniflow 600 EVO

Confezionatrice orizzontale flow pack totalmente elettronica, garantisce il
confezionamento di prodotti con lunghezza massima di 650 mm e altezza massima di 110 mm.

Miniflow 600 EVO può raggiungere le 120 confezioni al minuto. Tramite PLC touch è possibile definire la misura del prodotto e la posizione per la centratura della stampa con bobine prestampate.

Sistemi a corredo:

La macchina è integrabile in linee automatiche di movimentazione, pesatura etichettatura o essere seguita da clippatrici e legatrici.

Cosa puoi abbinare a un confezionatrice flow pack?

Per rendere il tuo confezionamento ancora più rapido, economico ed efficiente, sulle flow pack possono essere applicati:

  • sistemi di marcatura a trasferimento termico con impressi dati variabili quali data, lotto, ingredienti, codici a barre;
  • sistemi per la timbratura dei soli data e lotto;
  • sistemi di etichettatura automatica;
  • marcatori a getto d’inchiostro;
  • sistemi sistemi di dosaggio per il carico dei prodotti sul nastro trasportatore.

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE

Vuoi raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la macchina perfetta per te? La consulenza è la nostra specialità. 

Chiamaci al numero +39 (0)19 4002164 o compila senza impegno il form per parlare insieme del tuo progetto.

× Posso aiutarti?