Vi presentiamo un piccolo video, il primo della serie che sto sviluppando, dove parlo delle nostre macchine e vi spiego perché son meglio delle altre, e perché lo siamo anche noi. In questo video andiamo a vedere cosa ci mostra il display e le funzioni di selezione della percentuale di vuoto e gas. Qui parliamo di confezionamento sottovuoto e sottovuoto spinto, della possibilità di decidere quanto vuoto fare.
Avere la possibilità di decidere la percentuale di vuoto è fondamentale per avere un controllo di gestione preciso e corretto.
La maggior parte della macchine in commercio crea il vuoto mediante temporizzatore, questo sistema non è efficace perché non ci da in mano il controllo. La nostra macchina sottovuoto ha un sensore che rileva la percentuale esatta di vuoto e la riporta in etichetta. Possiamo decidere di fare solo il 60% di vuoto per sigillare semplicemente una busta, o possiamo spingere la pompa ad aspirare per altri 10 secondi una volta raggiunta la percentuale di vuoto massima, percentuale che è sempre visualizzata a display e sempre decisa da noi. La stampante per etichette incorporata , una volta terminato il ciclo, stamperà un etichetta con tutti i dati tecnici più i dati di produzione come scadenza, lotto, ingredienti etc… che abbiamo impostato noi. Cosa serve la stampante per etichette incorporata?
- Serve a codificare tutti i prodotti che confezioni sottovuoto,
- Serve ad avere traccia di data di scadenza e produzione
- serve a sapere quale operatore ha confezionato quella busta
- Serve a registrare ingredienti e nome del prodotto
- Serve in caso di controllo sanitario per dimostrare un metodo di lavoro efficiente e moderno.