Termosigillatrici e ATM

Se devi confezionare un prodotto delicato, morbido, liquido o semiliquido, oppure cerchi una confezione pratica ed esteticamente accattivante, la termosigillatura è il metodo migliore che tu possa scegliere.

Cosa significa termosigillare una vaschetta?

Significa sigillare con un film plastico protettivo il perimetro superiore del contenitore, creando una barriera verso l’esterno.

Esistono due tipologie principali di termosigillatrici

le nostre macchine

Termosigillatrici da banco

semi automatiche con stampo INFINITY per la sola sigillatura.

Ideali per punti vendita e prodizioni medio piccoli, possono essere dotate di stampo Infinity che le rende versatili

Termosigillatrici per ATM

per sigillatura e atmosfera modificata  

100 % elettriche, stampo intercambiabile con fustellatura nei formati gastronorm standard, oppure su misura per vaschette personalizzate 

 

Termosigillatrici Skin

creano il vuoto all’interno della confezione e applicano un film preriscaldato che viene reso aderente al supporto e al prodotto, in modo che resti immobile e molto ben visibile.

Il sistema è suggerito su un prodotto rigido o semi rigido

Termosigillatrici automatiche

per confezionamento in atmosfera modificata, skin o solo sigillatura.

Con ciclo di lavoro automatico e nastro trasportatore, sono integrabili in linee complete di dosaggio, confezionamento ed etichettatura

A seconda delle tue esigenze, potrà servirti un macchinario da banco o con carrello, automatico o semi automatico, al quale abbinare una tipologia di stampo: ti aiuteremo a orientarti, fornendoti la macchina adatta alle tue esigenze.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA TERMOSIGILLATRICE PER VASCHETTE?

Resistenza
le confezioni termosigillate sono rigide, perciò proteggono il prodotto al loro interno.
Impilabilità
la rigidità delle vaschette fa sì che possano essere imballate e trasportate una sopra l’altra.
Estetica e marketing
Le vaschette sono facili da brandizzare, perché si può utilizzare un film prestampato o l’ampio spazio per l’etichettatura. Con i materiali adeguati, il prodotto rimane sempre ben visibile grazie alla trasparenza del film plastico e può anche essere inserito in un astuccio di cartoncino.
Automazione
una vaschetta rigida e uniforme si presta molto bene a essere inserita in una linea di movimentazione che preveda, ad esempio, l’etichettatura automatica
Esperienza d’uso positiva
film Pelabili “easy peel” (link), vaschette per forno convenzionale, apertura facilitata, informazioni accurate e ben visibili aiuteranno i tuoi clienti a scegliere ancora il tuo prodotto.
Automazione
una vaschetta rigida e uniforme si presta molto bene a essere inserita in una linea di movimentazione che preveda, ad esempio, l’etichettatura automatica
Esperienza d’uso positiva
film Pelabili “easy peel” (link), vaschette per forno convenzionale, apertura facilitata, informazioni accurate e ben visibili aiuteranno i tuoi clienti a scegliere ancora il tuo prodotto.

stampi a disposizione

Stampi modulari brevettati INFINITY

Ideali per le situazioni in cui è necessaria la massima versatilità di formato, come gastronomie, delivery e vendita diretta al dettaglio perché permettono di confezionare più vaschette senza cambiare stampo: basta cambiare la posizione della barra centrale.

Stampi fustellati

Il film viene tagliato perimetralmente attorno alla sagoma della vaschetta, perfettamente su misura, garantendo un’ottima rifinitura estetica del prodotto: sono la soluzione ideale per i prodotti destinati agli scaffali dei supermercati. 

Stampi non fustellati

Si caratterizzano per la maggiore versatilità e rapidità nel cambio di formato, senza però sagomare il film attorno alla vaschetta.

Stampi “Easy Peel” (a film pelabile)

Il sistema prevede una linguetta di film che serve a facilitare l’apertura della vaschetta.

Stampi per vaschette multicomparto

Se vuoi sigillare più prodotti in più scoparti di un’unica confezione, possiamo aiutarti a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Confezionamento skin

Crea il vuoto all’interno della confezione e applica un film preriscaldato che viene reso aderente al supporto e al prodotto, in modo che resti immobile e molto ben visibile. È un sistema suggerito su un prodotto rigido o semi rigido

Si può effettuare in due modi:

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE

Vuoi raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la macchina perfetta per te? La consulenza è la nostra specialità. 

Chiamaci al numero 019 4002164 o compila senza impegno il form per parlare insieme del tuo progetto.

× Posso aiutarti?