Atmosfera modificata: conosci questo strumento per misurarla?

Vi siete mai trovati a confezionare il vostro prodotto, o a progettare di farlo senza sapere bene come ? Avete un prodotto delicato e deperibile e vorreste sapere come conservarlo e confezionarlo? Noi abbiamo la soluzione. Il confezionamento in atmosfera modificata è un sistema di conservazione che consiste nell’eliminazione dell’ossigeno e la sua sostituzione con gas alimentari. I più usati sono

  • Azoto
  • Anidride carbonica
  • Argon
  • Ossigeno: in alcuni casi, sopratutto nel comparto delle carni ,serve inserire anche un po’ di ossigeno per mantenere la colorazione rossa.

 

Presso il nostro show room abbiamo sviluppato il FOOD LAB, con l’intento di permettere ai nostri clienti di fare dei veri e propri test di confezionamento. Disponiamo di diverse soluzioni per confezionare il vostro prodotto anche  in atmosfera modificata, ma lo strumento principale che usiamo quando viene un cliente a fare dei test da noi, è l’analizzatore del residuo ossigeno. Questo strumento serve per analizzare il contenuto di anidride carbonica e il residuo ossigeno. L’ossigeno è il principale responsabile del deterioramento dei prodotti alimentari e meno è presente meglio è. Le nostre macchine sottovuoto e atmosfera modificata sono il top della categoria e grazie a strumenti come questo siamo anche in grado di dimostrarlo direttamente con il vostro prodotto. Questo strumento è dotato di un piccolo ago , esso viene inserito nella confezione per aspirare una piccola quantità d’aria che viene analizzata dallo strumento.

Perché ci siamo dotati di questo strumento?

  • Per fornire un servizio ancora più professionale
  • Per dimostrare la bontà delle nostre macchine
  • Per permettere al cliente di fare dei test seri con il proprio prodotto
  • Per valutare la conservazione del prodotto del nostro cliente

 

Contattaci o vieni a trovarci per ogni esigenza in ambito sottovuoto ed atmosfera modificata, potrai provare le nostre attrezzature e realizzare un test completo sulla tua confezione.

Analizzatore residuo ossigeno

 

 

 

 

 

 

Ciao, sono Federico Di Maggio e da oltre 30 anni mi occupo di confezionamento ed etichettatura professionali. Puoi chiamarmi al 339 4253206 oppure scrivimi una mail a federico@multipack.it

× Posso aiutarti?