Il sistema di confezionamento termoretraibile è il sistema più versatile che si trovi in commercio. Potete confezionare letteralmente qualunque cosa stia all’interno della macchina confezionatrice. Ma questa volta abbiamo avuto il privilegio di fornire una macchina confezionatrice per un prodotto di eccellenza ed estremamente esclusivo.
Il nostro cliente mette ad affinare bottiglie di Champagne a 52 metri di profondità per 18 mesi. Lo Champagne, oltre a subire un affinamento in un ambiente stabile, con temperatura costante ed assenza di luce, si presenta in bottiglie meravigliose che portano con sé, tutta l’essenza del fondale marino e i segni del passaggio di crostacei e molluschi..
Ma come fare per servire quello splendido vino senza dover coprire la storia scritta sul suo vetro e permettendo di essere maneggiata senza intaccarla ed evitando la perdita di residui di fondale marino? Con il il confezionamento con Film Termoretaibile !
La soluzione perfetta per preservare l’integrità della bottiglia mantenendo la sua estetica invariata!
Risultato: un vestito su misura, perfettamente aderente alla bottiglia, quasi invisibile. La bottiglia è protetta e anche la mano di chi la prende per versare, mantenendo in tutto e per tutto la percezione della bottiglia al tatto, con tutte i segni di vissuto dati dalla permanenza in mare e alla vista, permettendo di scorgere i segni del tempo sottomarino.
Il calore per la retrazione non intacca minimamente il prodotto perché è talmente veloce che non fa tempo ad arrivare oltre lo strato di film termoretraibile. La superficie appare liscia e brillante e si copre di condensa satinata un volta immersa in ghiaccio e acqua per raffreddare la bottiglia.
L’apertura della capsula è agevole come se non fosse presente il film, perché è talmente sottile che non se ne avverte quasi la presenza. Il Film termoretraibile è un materiale estremamente sensibile al calore, ha una retrazione omogenea, quindi retrae in maniera uniforme da tutti i lati, coprendo perfettamente il prodotto. Sottile ma estremamente resistente, chiaramente è necessario un materiale di assoluto livello, una macchina confezionatrice potente ma in grado di poter esser regolata in ogni sua funzione, come le macchine confezionatrici Minipack Torre, nostro Partner da 30 anni , che hanno la possibilità di regolare il flusso dell’aria e la potenza della ventola che la diffonde come vedete dalla foto , la salatura risulta sottile e quasi impercettibile, pulita e discreta. Questo risultato lo si ottiene solo mediante l’utilizzo di materiali e attrezzature di alto livello, e con l’esperienza di chi, come noi, negli anni ha confezionato praticamente ogni prodotto possibile e immaginabile, dalle maschere antigas ai formicai, dagli esplosivi allo Champagne!
Un gran risultato ottenuto da
noi e ma soprattutto dal nostro cliente che si è affidato alla nostra esperienza! Il sistema di confezionamento in termoretraibile garantisce qualità, praticità e resistenza, oltre ad isolare il prodotto da contaminazioni esterne