Fateci caso, la maggior parte delle aziende produttrici con cui avete a che fare è Leader di mercato.
Ma se son tutti Leader di mercato allora non lo è nessuno!
E’ la prima cosa che viene sfoderata ad un incontro, “la nostra azienda è leader da 30 anni “. Son li davanti a voi, che avete un problema da risolvere, avete un cliente molto importate che vi chiede di aumentare la fornitura e voi sapete che strutturati così non ce la farete.
Non volete sentirvi dire ” la nostra è un’azienda leader, abbiamo servito quello e quell’altro…”
NO!
Voi avete bisogno di qualcuno che vi dica :
” Signor Federico, ci parli della sua azienda, ci racconti come lavora e quali sono le sue esigenze , quando abbiamo finito vorremmo parlare anche con gli operatori che lavorano in azienda perchè da 30 anni ci occupiamo di confezionamento ed etichettatura e siamo qui per darle una soluzione ADATTA ALLE SUE ESIGENZE.
Adatta alle sue esigenze, voi dovete essere al centro dell’attenzione non loro !
Ci avete mai fatto caso che la maggior parte delle aziende è autorefernziale e tende a raccontarci quanto son bravi loro e solo dopo a chiederci di noi?
Saper ascoltare è fondamentale anche nel mondo del businness!
Quando vado da un cliente, non mi interessa dire quanto siamo bravi e che siamo presenti sul mercato da 30 anni, quello che conta per i miei clienti è che io sia in grado di risolvere il problema fornendo delle attrezzature adeguate alle loro esigenze, non le migliori attrezzature del mondo, non le più performanti, ma le più adeguate al loro prodotto. Di macchine confezionatrici , etichettatrici ecc ecc, ce ne son quante ne volete, basta andare in rete e troverete la fila di aziende che vi propongono prodotti ” leader “…
Ma quanti vi propongono la macchina confezionatrice giusta per voi?