La nuova macchina sottovuoto a campana MX 2
Che siate chef, amanti della cucina ma anche appassionati di cocktail e infusi, questa macchina sottovuoto vi darà delle soddisfazioni uniche! Finalmente gli appassionati di cucina potranno avere una macchina sottovuoto a campana da usare a casa.
Ma non solo! La nuova linea di macchine sottovuoto a campana Minipack Torre, segna un nuovo punto di inizio nel mondo del sottovuoto.
COSA FA QUESTA NUOVA MACCHINA?
La camera del vuoto:
- Può alloggiare una vaschetta 1/8 gastronorm
- La barra saldante è asportabile senza l’uso di attrezzi
- Ha un attacco per l’inserimento del connettore per poter fare il vuoto anche al di fuori della camera (es: in contenitori dotati di valvola vuoto
- E’ dotata di un piano inclinato dove alloggiare le buste per evitare l’uscita dei liquidi
- E’ dotata di un piano in teflon che funge anche da riempitivo per la riduzione del volume della camera
- Può alloggiare vasetti anche di medie dimensioni per il vuoto in vasetto
QUALI SONO LE FUNZIONI PRINCIPALI:
La macchina è dotata di 5 programmi principali:
LE MIE RICETTE :
Permette di memorizzare le proprie impostazioni ed andarle a richiamare quando occorre
MARINATURA :
La marinatura sottovuoto degli alimenti risulta di grande vantaggio in cucina.
Confezionare sottovuoto un alimento con la marinata di aromi, permette ai componenti del condimento di penetrare con maggior facilità e in minor tempo all’interno dei tessuti.
La macchina sottovuoto esegue una serie di cicli di aspirazione e rientro dell’aria in modo da dilatare e comprimere il prodotto e permettere ai succhi di penetrare al suo interno in tempi più brevi
CONSERVAZIONE:
Il ciclo conservazione è il ciclo per il confezionamento sottovuoto degli alimenti. Anche questo ciclo però ha un serie di programmi al suo interno per ottimizzare i procedimenti di conservazione di aspirazione dell’aria ad esempio per prodotti morbidi o delicati
INFUSIONE:
L’infusione è il metodo utilizzato per estrarre le proprietà benefiche dagli elementi e si ottiene immergendo le piante o alimenti in un liquido per un tempo più o meno lungo. Se nella marinatura lo scopo e far assorbire ai solidi degli aromi dai liquidi, qui invece è il contrario. Lo scopo è di far assorbire al liquido un aroma, mediante il confezionamento sottovuoto le tempistiche si riducono sensibilmente e si possono ottenere risultati sorprendenti. I cicli programmati per l’infusione sono :
Ciclo Sangria
Infuso freddo, per creare infusi di caffè a freddo ma anche di altri prodotti
Ciclo acqua aromatizzata, per quanto riguarda l’aromatizzazione dei liquidi e dell’acqua
SOUS VIDE:
Un programma dedicato interamente alla cottura a sottovuoto a bassa temperatura con funzioni dedicate per ogni tipologia di alimento inclusi i dessert e le salsa .
A seconda dell’alimento è possibile scegliere tra 6 ricette standard, programmate in funzione della tipologia dell’alimento da confezionare.
Una macchina che è la capostipite di una nuova generazione di macchine sottovuoto a campana e che permetterà di migliorare il lavoro di chef ed appassionati
GUARDA I VIDEO