Nasciamo come attività di vendita attrezzature per il confezionamento termoretraibile e il sottovuoto nel 1989, negli anni seguenti abbiamo ampliato l’offerta con prodotti complementari come l’etichettatura e le stampanti per etichette, il fine linea, la movimentazione aumentando sempre di più la specializzazione in un settore la cui importanza è spesso sottovalutata. Negli anni abbiamo aiutato moltissime aziende a crescere ed a sviluppare la propria produzione fornendo macchine adeguate alle loro esigenze, seguendoli nello sviluppo del packaging del loro prodotto, dell’etichettatura e di tutti gli aspetti piccoli o grandi che vengono a verificarsi quando un ‘azienda decide di uscire dal proprio laboratorio e mettersi sul mercato.
Parlando con le persone, visitando le aziende, ci siamo accorti che soprattutto i piccoli produttori , si trovavano spesso senza strumenti adeguati a soddisfare la richiesta dei propri clienti perché, se da un lato veniva richiesto il loro prodotto e un mercato c’era, dall’altro non trovavano soluzioni adeguate alla produzione e alle loro dimensioni, spesso dovendosi affidare a fornitori lontani, che, seppur dando loro attrezzature di buon livello, non potevano seguirli da vicino. La necessità che emergeva giorno dopo giorno, era quella di avere un partner a cui affidarsi per tutte le esigenze di packaging, conservazione, etichettatura , movimentazione, tutte attività importantissime ma poco seguite.
Negli anni queste son alcune delle domande che sono emerse e cui diamo quotidianamente risposta:
Cosa succede quando un piccolo laboratorio decide di uscire con il proprio prodotto sul mercato ?
- Che tipo di confezione serve?
- Come deve etichettare?
- Che materiali servono?
- Come promuove la propria immagine?
- Quanto durerà il prodotto confezionato?
- Qual è la soluzione più economica ed efficace?
- Come fa a velocizzare il confezionamento?
- Che investimento è necessario per cominciare a vendere un prodotto confezionato?
- Quali gas servono per confezionare in atmosfera modificata?
- Cos’è l’atmosfera modificata?
- Quanto costa automatizzare un procedimento?
Il compito dei nostri clienti è quello di creare un prodotto di qualità, il nostro è quello di sapere come valorizzarlo e migliorare la qualità del vostro lavoro. Per rispondere a tutte queste domande e a tante altre nasce FOOD LAB .
Che cos’è il FOOD LAB?
Nel 2015 abbiamo rinnovato completamente il nostro nuovo show room creando un laboratorio dedicato al confezionamento e l’etichettatura alimentari per i nostri clienti
Il FOOD LAB nasce dalla collaborazione di MULTIPACK con una serie di partner per poter garantire una copertura totale a tutte le esigenze di un’azienda che vuole confezionare o vuole ottimizzare i processi interni del proprio laboratorio, è un luogo in cui venire con il vostro prodotto e trovare il packaging corretto, il FOOD LAB è consulenza , assistenza tecnica, seminari e corsi tecnici,
Da oggi potrete avere un unico partner per tutte le esigenze di confezionamento ed etichettatura incluse la fasi di cottura e abbattimento di temperatura.
Cosa potete trovare nel FOOD LAB:
Potrete trovare tutta una serie di attrezzature e servizi per poter confezionare, conservare, etichettare, pesare, imballare il vostro prodotto, gas e macchine per atmosfera modificata, consulenze su come confezionare e conservare il vostro prodotto, il sottovuoto e la cottura a bassa temperatura, grafica e studio della vostra etichetta e dell’imballo, software per la creazione di tabelle nutrizionali e codici a barre, studio della shelf life e dell’idoneità della vostra etichetta.
Tutte queste cose le potrete fare qui da noi ad Albissola Marina ma FOOD LAB è anche Semiari e corsi tecnici per voi e il vostro personale. Di recente abbiamo esordito con un approfondimento sulle tematiche inerenti l’etichettatura alimentare , con riferimento al Regolamento 1169/11 che a Dicembre vedrà entrare in vigore dell’obbligo di tabella nutrizionale in etichetta.
Per maggiori informazioni scriveteci via mail, telefonateci o semplicemente veniteci a trovare, siamo a vostra disposizione.